Fragranze Donna

1804

Un bouquet di fiori e ambra, in ricordo del legame che univa George Sand alla natura, riscaldato da spezie inebrianti e colorato da golosi frutti esotici. A tutte le donne che ne raccoglieranno l’eredità, viene dedicata una fragranza che riflette la sua generosità d’animo e altruismo, uniti a una forte sensualità.

1826

Un elisir composto da ambra e anice, voluttuoso e al contempo delicato, proprio come Eugénie de Montijo. Un profumo luminoso, ambrato e sensuale, sorretto da un bouquet di fiori bianchi e dalla forza del patchouli, di cui l'imperatrice dei francesi amava la scia indimenticabile.

1876

Una scia ipnotica in cui una rosa ricca e speziata si mescola con le più pregiate essenze legnose e fruttate. Un profumo in cui viene celebrata la regina dei fiori, interpretata in una chiave noir, che caratterizza il cuore di questo profumo ipnotico e misterioso.

1889 - Moulin Rouge

Creato in collaborazione con il Moulin Rouge - Le ballerine entrano in scena nel più famoso cabaret parigino. In una nube di piume e lustrini i corpi si sfiorano. L’odore speziato della cannella fa arrossire le gote, l'aroma zuccherino della prugna evoca la sinuosità di una spalla femminile. La rosa di Damasco lascia esplodere la sua sensualità nel suo abito rosso. Un pizzico di polvere di iris, una nube di muschio e di patchouli… le logge conserveranno fino all’alba il profumo di una serata sfavillante.

Blanc Violette

Un omaggio alla violetta. Blanc Violette è una fragranza brillante e vivace che oscilla tra luce e ombra, tra innocenza e seduzione.

Tubereuse 1

Naturale e sofisticata, umile e orgogliosa, la Capricieuse rilascia una fragranza talcata e ipnotica, semplicemente irresistibile. Una partenza speziata lascia una scia polverosa, in cui la tuberosa è avvolta nell’iris e nell’ylang-ylang.

Tubereuse 2

Ondate narcotiche di tuberosa attarversano la composizione dalle note di testa fino al fondo. Frangipani, tiaré e gelsomino richiamano un candore virginale e luminoso, che rilascia una traccia zuccherina e fruttata. Una fragranza soave e al contempo carnale.

Tubereuse 3

Prugna, tabacco biondo ed elicriso compongono questa fragranza che celebra una tuberosa dalle note inebrianti, singolari, potenti ed animali.

Vert Pivoine

Verte Pivoine celebra la peonia nel momento della fioritura, scenografica e maestosa. Un profumo soave si diffonde in un giardino ombreggiato, dove peonie e rose sbocciano al riparo di un cespuglio di bacche selvatiche, circondate da una cascata di edera ricoperta di rugiada.